

La Casagitservizi eroga i rimborsi delle spese mediche agli assistiti nel pieno rispetto dei tempi e delle modalità previsti dal Regolamento operativo e dal Nomenclatore/Tariffario approvato dal Fondo sanitario.
Provvede alla gestione delle pratiche di rimborso verificando, in fase preliminare, la documentazione di spesa presentata dagli assistiti e predisponendo le successive comunicazioni di accredito, richiesta di integrazione documentale o mancata accettazione della pratica.
Terminata la verifica preliminare, provvede allo svolgimento delle seguenti attività:
- calcolo dei rimborsi da erogare per ogni singola prestazione, tenendo conto del profilo assistenziale dell’assistito e di eventuali franchigie previste dal Nomenclatore/Tariffario del Fondo
- gestione delle richieste di revisione delle liquidazioni
- invio agli Istituti di credito dei flussi elettronici contenenti le disposizioni di pagamento a favore degli assistiti
- elaborazione del report periodico con i dati analitici e sintetici delle prestazioni erogate
- archiviazione documentale delle pratiche di rimborso
- archiviazione documentale delle pratiche oggetto di revisione della liquidazione o richiesta di integrazione documentale
La Casagitservizi mette a disposizione, in caso di ricovero, la rete di strutture già convenzionate con la Casagit, distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale, composta da Case di cura, Aziende Ospedaliere e Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), con pagamento diretto alle strutture sanitarie, in conformità con quanto previsto dal Regolamento Operativo e dal Nomenclatore/Tariffario del Fondo.