Gestione dei rimborsi in forma indiretta


La
Casagitservizi eroga i rimborsi delle spese mediche agli assistiti nel pieno rispetto dei tempi e delle modalità previsti dal Regolamento operativo e dal Nomenclatore/Tariffario approvato dal Fondo sanitario.

Provvede alla gestione delle pratiche di rimborso verificando, in fase preliminare, la documentazione di spesa presentata dagli assistiti e predisponendo le successive comunicazioni di accredito, richiesta di integrazione documentale o mancata accettazione della pratica.

Terminata la verifica preliminare, provvede allo svolgimento delle seguenti attività:

  • calcolo dei rimborsi da erogare per ogni singola prestazione, tenendo conto del profilo assistenziale dell’assistito e di eventuali franchigie previste dal Nomenclatore/Tariffario del Fondo
  • gestione delle richieste di revisione delle liquidazioni
  • invio agli Istituti di credito dei flussi elettronici contenenti le disposizioni di pagamento a favore degli assistiti
  • elaborazione del report periodico con i dati analitici e sintetici delle prestazioni erogate
  • archiviazione documentale delle pratiche di rimborso
  • archiviazione documentale delle pratiche oggetto di revisione della liquidazione o richiesta di integrazione documentale
Gestione dei rimborsi in forma diretta

La Casagitservizi mette a disposizione, in caso di ricovero, la rete di strutture già convenzionate con la Casagit, distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale, composta da Case di cura, Aziende Ospedaliere e Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), con pagamento diretto alle strutture sanitarie, in conformità con quanto previsto dal Regolamento Operativo e dal Nomenclatore/Tariffario del Fondo.




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