CASAGIT

"Solidi & solidali", esperienze diverse per costruire nuovi modelli di welfare

"Solidi & solidali", esperienze diverse per costruire nuovi modelli di welfare

7 settembre 2018 - Fare il punto generale della situazione sul welfare in Italia: dall'attuale quadro politico e istituzionale agli sviluppi della normativa, dalle nuove opportunità agli aspetti più tecnici per la gestione delle forme sanitarie integrative. Appuntamento a Forte dei Marmi dal 13 al 15 settembre per "Solidi & Solidali", workshop organizzato e promosso da Casagit e Poste Vita sul tema del welfare per i professionisti italiani e rivolto ai rappresentanti delle Casse dell’Adepp, l'associazione degli enti previdenziali privati.

L’iniziativa intende mettere a fattor comune le esperienze maturate dalle Casse in questi ultimi anni, in particolare nel campo della tutela della salute, confrontandole con quelle di alcuni dei principali fondi sanitari italiani. L'obiettivo è lavorare insieme per la costruzione di un nuovo modello attraverso il quale si possa garantire ai professionisti iscritti alle Casse e ai loro familiari un'assistenza sanitaria concretamente “solida e solidale”.

Si parlerà di scenari politici, ma si affronteranno anche aspetti operativi: modelli organizzativi, reti di convenzione, piattaforme di gestione e assunzione del rischio. In questo percorso, la Casagit metterà a disposizione la sua esperienza ultra quarantennale di fondo di assistenza autogestito.


Leggi sul sito dell'Adepp l'intervento di Daniele Cerrato, presidente Casagit.

Scarica la locandina.



TWITTER

NEWSLETTER

La newsletter di Casagitservizi consente di ricevere tutti gli aggiornamenti del sito.